Giornate in spiaggia e pic nic estivi, ecco gli accessori di tendenza

Spread the love

Cestino da pic nic

Siamo nel pieno della stagione estiva 2016 e siamo certi che vi starete sbizzarrendo in vacanze al mare o gite in montagna di ogni genere. Non v’è luogo, d’estate, che non si presti ad un pic nic! Soprattutto se ci sono bambini, ma anche mariti particolarmente golosi, ogni situazione è buona per tirar fuori dell’ottimo cibo magari preparato in casa. Che la vostra destinazione sia l’ombrellone in riva al mare o un bel pino nei paraggi di uno splendido lago di montagna, oggi vogliamo darvi qualche suggerimento utile per organizzare un pic nic a regola d’arte. Parola d’ordine, dunque, accessori pratici e di tendenza! Vediamo insieme qualche idea…

Cestino da pic nic

La prima cosa che vi serve è uno stilosissimo cestino da pic nic. Non si può vedere chi si presenta a un pic nic con quelle orrende shopper in plastica con il logo di qualche supermercato. Anche gli accessori quali piatti, bicchieri e posate, hanno bisogno del loro posto e della loro importanza! Largo dunque ai romanticissimi ed organizzatissimi cestini in vimini, perfetti per ogni occasione, ideali per tenere tutto in ordine. Fa niente se non avete voglia di portare le posate di ceramica e preferite i piatti di plastica. Questi cestini (molti dei quali peraltro hanno le stoviglie incluse) rappresentano comunque un modo ordinato ed elegante per presentarsi ad un pic nic. Al loro interno, non troverete solamente diversi vani per le stoviglie, ma anche lo spazio per trasportare cibo che non necessita la presenza di un frigorifero, come ad esempio il pane o altre preparazioni che potete servire a temperatura ambiente.

LEGGI ANCHE  Celebrity Masterchef 2: Anna Tatangelo pronta ai fornelli

Griglia portatile

Quanti poveri padri di famiglia abbiamo visto, soprattutto in montagna, trasportare ed allestire veri e propri barbecue, pesanti ed ingombranti, onde preparare una grigliata in piena regola per tutta la famiglia! Girando per la rete abbiamo trovato per voi una griglia portatile, il City Boy Picnic Grill, una griglia trasportabile, piccolina ma efficiente! Pensate che potete perfino appenderla al manubrio della vostra bicicletta! E la cosa più pesante da trasportare non sarà il barbecue, ma la carbonella e la carne! Insomma, se volete arricchire il vostro pic nic con un poca di carne arrostita, questa griglia è l’asso nella manica.

La coperta da pic nic

Il terzo ed irrinunciabile elemento che renderà il vostro pic nic stiloso e pratico al punto giusto, è la coperta. Lasciate a casa i vecchi plaid della nonna, che imbarcano pagliuzze e sabbia come dei buchi neri! Largo alla modernità, ma con stile. Oggi vi sono in commercio delle bellissime coperte da pic nic, in varie fantasie, dalla più tradizionale tipo quilt fino alla più colorata e divertente. Il pregio di queste copertine in versione moderne è che sono lavabili, impermeabili e richiudibili. Apprezziamo particolarmente l’aspetto legato all’impermeabilità, dal momento che capita spesso, dopo una notte particolarmente umida, di ritrovarsi con le terga bagnate dopo un bel pic nic all’aperto!

LEGGI ANCHE  Class action per la Nutella negli USA

Spread the love