Mensole d’arredo: ordine e stile in una mossa sola

Spread the love

come-costruire-una-graziosa-mensola_f5f58b50164de51227923c471a906f07Le mensole d’arredo, così come i moduli portaoggetti, le librerie e gli scaffali sono oggetti capaci di coniugare alla perfezione senso dell’ordine e senso estetico. Essi consentono infatti di riporre in modo ordinato e logico libri, cd, dvd ed oggetti di vario genere, arredando e donando un tocco del tutto personale ai tuoi ambienti.

Ad ogni stanza la sua mensola

E’ naturale che ogni ambiente di casa si presti ad accogliere mensole, moduli e scaffali dalle caratteristiche differenti. Lo stile di ciascuna stanza e le esigenze di tipo pratico vi spingeranno a selezionare le vostre mensole d’arredo in modo diverso a seconda delle caratteristiche degli spazi che dovete “colmare”, (siano essi ampi o meno), e dello stile generale che volete conferire all’ambiente. Se una cucina, ad esempio, è arredata in stile country o shabby chic, opterete per una scaffalatura che ben si adatti a questo stile, magari in legno chiaro, dove esibire piatti e ceramiche in modo essenziale ed elegante. Per la camera dei ragazzi, invece, opterete per moduli lineari, semplici e colorati, capaci di portare praticità ma anche tanta allegria. All’ingresso di casa invece, potreste collocare uno scaffale componibile, fatto di tante piccole nicchie dove collocare soprammobili, piccoli punti verdi, portachiavi e, perchè no, fotografie. In salone invece, dovendo forse collocare libri o dvd, potreste andare ad inserire una scaffalatura più ampia e resistente, che ben si abbini al resto dell’arredamento.

LEGGI ANCHE  Puntarelle come condirle?

Mensole d’arredo per tutti i gusti

Dopo aver scelto le mensole e le scaffalature che meglio di adattano alle esigenze vostre e dei vostri ambienti e che meglio si prestano a sostenere ed esibire libri, piatti e molti altri oggetti che in un’abitazione devono necessariamente trovare una collocazione, potete dedicarvi a qualche piccolo acquisto che abbia una finalità solamente e puramente estetica. Le mensole d’arredo, se opportunamente collocate e valorizzare, possono donare stile e carattere ad angoli di casa apparentemente inutili o dimenticati. Per il bagno pensiamo, ad esempio, ad una graziosa mensola in metallo che riprenda, nei motivi e nelle forme, l’estetica di una tovaglia ricamata d’altri tempi, oppure una mensola multifunzione dotata di specchio; per la cucina potremmo acquistare delle simpatiche mensoline circolari in legno chiaro, perfette per uno stile rustico, dove riporre oggettini di vario genere o utensili. Per il salone invece, si può pensare ad una serie di moduli essenziali, dai materiali e dai colori più che mai contemporanei. Nella cameretta dei bimbi invece, potreste sfiziarvi con mensoline dai colori delicati e pastello e dalle forme divertenti.

Non vi resta che dare uno sguardo a LoveTheSign per trovare le mensole di arredo che meglio si addice alle vostre esigenze sia di spazio che di arredo.


Spread the love