Parte oggi Art & Ciocc 2014 ad Aosta

Spread the love

art-e-ciocc-2014-aosta

Il cioccolato è senz’altro uno tra gli ingredienti più amati da grandi e piccini ed ora, con l’arrivo del freddo, è perfetto da gustare sotto forma di bevanda. Se anche voi siete dei gran gustai di questo alimento e desiderate ammirare da vicino dei maestri cioccolatieri all’opera, non potrete fare a meno di partecipare alla manifestazione che ha preso proprio oggi il via ad Aosta. Stiamo parlando di Art & Ciocc, festa del cioccolato che terminerà il 2 novembre 2014.

Scoprendo la festa del cioccolato Art & Ciocc

Forse non ne siete a conoscenza, ma il cioccolato è un vero e proprio toccasana specie se viene consumato in modo corretto. Difatti, oltre ad essere ricco di antiossidanti, è in grado di regolare il tono vascolare, migliorare l’idratazione della pelle e d’aiuto nel tenere a bada la tosse.

Ricco di antiossidanti, regola il tono vascolare, migliora l?idratazione della pelle e tiene a bada la tosse

Proprio per questo abbiamo pensato che l’appuntamento con Art & Ciocc possa fare proprio al caso vostro: durante le giornate organizzate ad Aosta, in pizza Chanoux, ci saranno quattro nuove aziende  che saranno proprio presentate al pubblico. Si tratta dell’azienda Or Falafel, L?artigiano perugino, Lo scrigno del cioccolato e Morisco dolciaria. Ma non è tutto giacché vi prenderà parte anche Peter Adriaenssens, dal Belgio che è considerato uno dei Paesi noti per la produzione di un buon cioccolato.

LEGGI ANCHE  Preparatevi ad essere golosi...

Nella piazza sarà allestito anche un laboratorio allestito con Dario Hartvig di Carmagnola: questo artista è assai conosciuto nel settore per la creazione del Panettone d?oro, cioè un panettone ricoperto di foglie d?oro alimentare ed una corona di cristalli Swarovski. Il dolce fu a tal punto apprezzato, che un magnate russo l’ha voluto per sé, al costo di 80.000 euro. Questa è solo una parte di quello che potrete vedere ad Art & Ciocc di Aosta da oggi sino al 2 novembre. Non vi resta che scoprire la Valle d’Aosta e le delizie di cioccolato!


Spread the love