Fuori Salone 2013: l’eleganza del Food Design di Puglia

Spread the love

apulia-food-design-made-in-puglia

Fuori Salone 2013: l’eleganza del Food Design di Puglia

Si sta svolgendo a Milano la Triennale e – in concomitanza con il Fuori Salone che durerà fino alla prossima domenica 14 aprile – è possibile prendere nota delle meraviglie del Food Design made in Puglia, una novità sostenuta dal Food Sud System, un’associazione di giovani pugliesi amanti della gastronomia che hanno deciso di promuovere al meglio questa ricchezza regionale. Tra le specialità che si possono assaporare – nonché rimirare per la loro bellezza – ci sono degli appetizer che vengono preparati unicamente a partire da prodotti originari della Puglia, sia di terra che di mare.

Ingredienti e protagonisti del Food Design di Puglia

Le specialità presentate da veri e propri maestri della cucina, sono realizzazione pratica di veri e propri progetti: così, re dei fornelli del calibro di Michele Rotondo, o ancora, Domenico Cilenti o, infine, William Tespi si dilettano tra creazioni culinarie a base di seppie, fave, caviale, pecorino, spaghetti e tanti altri capisaldi della gastronomia pugliesem, stupendo i visitatori per la bellezza unica di quanto si trova sui piatti. Per sottolineare al meglio il legame di questa iniziativa con tutto quanto sia Made in Puglia, queste squisite Mise en Bouche verranno abbinate a speciali vini pugliesi prodotti a partire da vitigni strettamente tipici del territorio: insomma, un bel trionfo tra fantasia, qualità, tradizione e voglia di innovazione! L’appuntamento è quindi presso il Fuori Salone, dalle 13 alle 19, ma ricordatevi: soltanto fino a domenica 14 aprile!

LEGGI ANCHE  Scoprendo la sagra del Fritello nel Lazio

Spread the love

Un pensiero su “Fuori Salone 2013: l’eleganza del Food Design di Puglia

  1. Si può vedere il Salone del Mobile di Milano e il Fuorisalone anche da lontano: su Sky Arte HD c’è “De.sign”, pillole quotidiane dedicate al Fuorisalone.

I commenti sono chiusi.