I pop corn, un nuovo antiossidante più potente

Spread the love

Pop Corn Antiossidante

I pop corn, un nuovo antiossidante più potente

Se amate sgranocchiare i pop corn durante la visione di un film, da oggi lo potrete fare ancor più contente; il perché? E’ stato scoperto proprio di recente, grazie al contributo dell’Università di Scranton in Pennsylvania, che i pop corn sono un alimento molto salutare per il nostro corpo. Difatti, questi fanno bene alla nostra salute, sempre nella giusta quantità ragionevole, e contengono un numero maggiore di antiossidanti rispetto alla verdure ed alla frutta.

Analizzando la scoperta dei pop corn come antiossidante

Gli esperti hanno potuto raccogliere dei dati che sono stati presentati in occasione di una riunione nazionale dell’American Chemical Society a San Diego e, questi ultimi hanno confermato che questo appetitoso snack può esser consumato non solo perché è buono bensì anche perché contiene un numero elevato di polifenoli, antiossidanti che prevengono il danneggiamento delle cellule da molecole, i famosi radicali liberi.

Nei pop corn, difatti, troviamo una grande concentrazione di polifenoli perché sono composti da poca acqua, quantificabile nel 4% circa, a differenza della frutta e della verdura dove, invece, l’acqua si concentra per il 90% circa. I ricercatori statunitensi, poi, sostengono che con una porzione di pop corn si possono concentrare fino a 300 milligrammi di polifenoli, rispetto ai 114 per una porzione di mais dolce e 160 per una porzione di frutta.

LEGGI ANCHE  Una dieta perfetta per l'estate

Spread the love