I migliori cocktail per la cena di San Valentino

Spread the love

Cocktail San Valentino

 I migliori cocktail per la cena di San Valentino

Se avete già deciso che per San Valentino 2012 porterete in tavola una cenetta deliziosa seguita da un bel cheesecake romantico oppure dei bei baci di dama alla nutella e arancia, allora non vi resta altro che preparare il giusto cocktail per vi accompagnerà per tutto il tempo del dopo cena. La scelta di un buon cocktail per San Valentino 2012 deve esser fatta in base al proprio gusto ed a quello del partner; ad ogni modo, bisogna puntualizzare che esistono differenti cocktail che si possono adattare alla giornata di San Valentino e, perciò, potrete anche concedervi di prepararne due a testa in dosi ridotte. In questo modo, non solo stupirete il vostro partner di vita con la maestria di saper dosare le bevande, bensì potrete assaporare una bevanda e scambiare due chiacchiere con la giusta musica che crea la giusta atmosfera per una serata romantica.

Scoprendo i cocktail di San Valentino

Tra i cocktail che sicuramente dovrete presentare dopo la cena di San Valentino vediamo il Daiquiri alla fragola, un cocktail che può essere ideale anche come aperitivo per la serata degli innamorati. Questo cocktail si compone di 6 parti di rum Bacardi Superior, 2 parti di succo di lime, 2 parti di sciroppo di zucchero e 6 fragole. Dopodiché, dovrete passare tutti gli ingredienti nel frullatore con un po’ di ghiaccio; servite il cocktail in una coppetta decorata con una fragola.

LEGGI ANCHE  Cucina,Tokyo festeggia la sua incoronazione a capitale del gusto

Altri cocktail per San Valentino, ideali da presentare al proprio partner, è il Rasmopolitan, una variante del Cosmopolitan realizzata con i lamponi al posto dei mirtilli. Infine, vediamo anche il cocktail afrodisiaco all’arancia che richiede venti minuti per la preparazione. Questi sono solo alcuni dei cocktail di San Valentino che potranno impreziosire la sera degli innamorati!


Spread the love