Il comune di Terni dà il benvenuto a Cioccolentino

Spread the love

Comune Terni

Il comune di Terni dà il benvenuto a Cioccolentino

Chi non ama la cioccolata? Molto probabilmente siete una di quelle persone che non possono fare a meno di gustare qualche pezzetto di cioccolata o cioccolata fondente e, perciò, oggi vogliamo proporvi un evento molto interessante durante cinque giorni nella città di Terni. Difatti, dal 10 al 14 febbraio 2012 si svolgerà Cioccolentino, manifestazione promossa da Promoeventi con la collaborazione di Eurochocolate ed il patrocinio ed il contributo della Regione dell’Umbria, della Provincia e del comune di Terni.

Alla scoperta di Cioccolentino nel comune di Terni

Per festeggiare così il Santo Patrono degli innamorati, Vescovo di Terni, ci sarà perciò la manifestazione di Cioccolentino. Come per ogni edizione passata del Cioccolentino, tante saranno le iniziative organizzate per questo grande evento collegato alla cioccolata fondente; l’evento non solo permetterà agli innamorati in visita di conoscere la città, bensì di scoprire anche i prodotti di qualità che sono disponibili solo nel comune di Terni.

In occasione di tale evento tutte le opere architettoniche saranno riprodotte in versione golosa: sarà possibile vedere il Palazzo Spada, la Basilica di Valentino, l’Arco di Carsulae, la Torre di Colleluna e molto altro ancora realizzati grazie alle mani esperte dei maestri pasticceri Insomma, queste evento non solo darà la possibilità di assaporare la vera cioccolata fondente durante il giorno degli innamorati, bensì si potranno ammirare bellezze architettoniche riprodotte come veri e propri dolci. Per essere in tema, anche i musei si organizzeranno per Cioccolentino, offrendo non solo la visita presso il museo, ma anche la degustazione di tipici dolci del comune di Terni realizzati appositamente per Cioccolentino.

LEGGI ANCHE  I Menu di Benedetta con il menu casalingo ma alternativo

 


Spread the love