Fiera a Milano per il 2011: O bej O bej!

Spread the love

Fiera Milano 2011

Fiera a Milano per il 2011: O bej O bej!

Puntualmente ogni anno arriva l’attesissimo appuntamento con una tra le fiere di Milano 2011 più importanti: non si tratta di Sant’Ambrogio, bensì della famosa fiera di O bej O bej, che oramai da anni si svolger nella città milanese nel mese di dicembre. L’appuntamento con la fiera di O bej O bej ha origini antiche: difatti, già il singolare nome della fiera si rifà all’esclamazione dei bambini alla vista dei doni alla città di Pio IV che mandò loro. Il bambini milanesi, nel 1510, esclamando “Che belli, che belli”, ricordano così proprio oggi l’evento di Milano con ricchi stand che anticipano le festività natalizie.

Aspettando l’appuntamento con la fiera più importante a Milano del 2011

L’appuntamento con O bej O bej è per il 7 e l’8 dicembre, di cui una giornata è destinata alla festa patronale, con ben settanta figuranti in abiti cinquecenteschi che sfilano in città per ricordare l”Ambrogio e Milano capitale dell’Impero”. Ma analizziamo meglio il giorno dedicato alla fiera di Milano 2011: per questa giornata, in cui non mancherà certamente lo spirito natalizio, Tanti saranno gli stand che saranno presenti alla fiera milanese con prodotti d’artigianato di ferro ed ottone, prodotti gastronomici locali, banchi di fiori, banchi di libri e stampe, stand di dolciumi e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE  Sagra del fungo ferlengo

La fiera di Milano del 2011 dell’O bej O bej sarà anche accompagnata dalla tradizionale degustazione delle caldarroste, vino, castagnaccio, mostarda e molto altro ancora che potrà rammentare i gustosi sapori della cucina milanese sotto le feste natalizie. Insomma, sarà senz’altro un nuovo appuntamento entusiasmante con la fiera di Milano 2011 più bella!


Spread the love