I mercatini di Natale a Rapallo

Spread the love

Mercatini di Natale

I mercatini di Natale a Rapallo

Alcuni giorni fa, la meravigliosa città di Rapallo ha inaugurato ufficialmente i mercatini di Natale 2011: difatti, su tutto il lungomare Vittorio Veneto si può ammirare il meraviglioso tappeto rosso che fa da cornice agli stand gastronomici, di artigianato, di giocattoli e di molto altro ancora. I mercatini di Natale di Rapallo, peraltro, hanno un nome ben preciso: si parla di “A Chrismas Village in Rapallo 2011 by Red Carpet” e sono considerati un’iniziativa natalizia molto interessante per la popolazione locale. A volere i mercatini di Natale sono stati l’Ascom di Rapallo e Zoagli in collaborazione con lo stesso comune di Rapallo, la Camera di Commercio, la Banca Carige ed altri partner come il Secolo XIX e Radio 19.40.

Rapallo ed i mercatini di Natale

Le casette dei mercatini di Natale provengono direttamente dalla Val di Canonica e sono senz’altro molte belle, anche se è quasi strano notare delle casette di montagna nelle vicinanze del mare. In tutto, si parla di ben 40 stand di titolari delle attività in città che hanno deciso di trasferirsi nei mercatini di Natale per “A Chrismas Village in Rapallo 2011 by Red Carpet”. Così, passeggiando sul lungomare di Vittorio Veneto si potranno ammirare stand gastronomici, con i prodotti tipici liguri, strand di giocattoli, ottimi per effettuare gli acquisti natalizi, stand d’abbigliamento e di oggettistica.

LEGGI ANCHE  Un giro a Perugia per i Mercatini di Natale 2014

“A Chrismas Village in Rapallo 2011 by Red Carpet” rimarrà sul lungomare di Rapallo fino all’8 gennaio ed allieterà i cittadini liguri tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 18:00. Ogni giorno, inoltre, a partire dalle ore 15:30 saranno organizzate differenti iniziative tra cui il famoso trenino di Natale, il parco gonfiabile per i più piccoli, Babbi Natale trampolieri, cori gospel, teatro dei burattini, musica e molto altro ancora. Elisabbetta Lai dell’Ascom in merito ai mercatini di Natale ha riferito: “E? un mercatino che nasce anche con l?obiettivo di evitare, non solo ai rapallesi, le tristi domeniche all?Ipercoop di Carasco, alla Fiumara di Genova o, peggio ancora, all?outlet di Serravalle. La nostra Rapallo è splendida ed è un centro commerciale naturale che non ha nulla da invidiare a nessuno.” Allora, andrete ai mercatini di Natale di Rapallo?


Spread the love

Un pensiero su “I mercatini di Natale a Rapallo

  1. come partecipare con uno stand gastronomico di prodotti tipici abruzzesi specialità arrosticini

I commenti sono chiusi.