12 novembre, il menu di Cotto e Mangiato di oggi
Vediamo qual è stato il menu di oggi del programma Cotto e Mangiato a cura di Benedetta Parodi. Un programma che in pochi minuti suggerisce ottimi menu per tutti i gusti…anche per cuoche meno esperte!
Le ricette del menù oggi di Cotto e Mangiato
Insalata croccante con pesce spada affumicato e mozzarella
Ingredienti
Un cespo di insalata iceberg, mozzarella di bufala, pesce spada affumicato.
Preparazione
Mettiamo delle fette di pesce spada affumicato su un piatto da portata. Affettiamo a striscioline l’insalata e mettiamola sopra, abbondante. Condiamo con olio e sale e ultimiamo disponendo fettine di mozzarella di bufala. All’ultimo momento, olio, sale e pepe a piacere.
Spaghetti con la bottarga
Ingredienti
300 gr di pasta, mezza bottarga di muggine grattugiata, aglio, olio e peperoncino.
Preparazione
Prodotti correlati Shop Laterradipuglia
Grattugiamo la bottarga. Facciamo un soffritto aglio olio e peperoncino. Intanto buttiamo la pasta. Facciamo saltare la pasta nel soffritto. Versiamo sopra la bottarga. Facciamo mantecare con un pò di acqua di cottura della pasta che avremo tenuto da parte. Usiamo scagliette di bottarga per guarnire.
Spezzatino di pesce spada
Ingredienti
800 gr di pesce spada anche surgelato va benissimo, foglie fresche di alloro, olive nere, cipolla, qualche spicchio d’aglio e qualche cipollotto.
Preparazione
Facciamo a pezzetti il pesce. Mettiamo 3 o 4 cipollotti affettati e qualche spicchio d’aglio con un pò d’olio. Mettiamo il pesce infarinato, aggiungiamo una bella manciata di olive taggiasche, qualche foglia d’alloro e mezzo bicchiere di vino bianco. Copriamo e portiamo a cottura.
Crostata al monte bianco
Ingredienti
pasta frolla già pronta, 400 gr di marron glacè e 100 ml di panna per dolci + altri 100 ml di panna da montare.
Preparazione
Bucherelliamo la pasta frolla dopo averla diposta in una tortiera. Frulliamo i marron glacè con la panna, stendiamola sulla pasta frolla e inforniamo per mezz’ora a 180°. Montiamo la panna montata, spalmiamola sopra a guarnizione e terminiamo con delle meringhe spezzettate.
A dir brava è dir poco. Io non amo cucinare ma a guardarti rendi piacevole cucinare. Congratulazioni
ciao,
quando posso ti guardo sempre,e devo dire che sei molto brava.
vado spesso nel tuo sito, ma non riesco a vedere i tuoi video ricette.(RICETTE ARCHIVIO).
Mi sai dire perche’?
Grazie