Uova alla messicana

Spread the love

ricetta uova alla messicana

Ecco un tipico piatto messicano che andrebbe servito con tortillas per colazione. Chi ha realizzato questa ricetta ha preferito farne una reinterpretazione all’americana, eliminando le tortillas e passando dalla colazione al brunch. E voi, mangerete queste uova per colazione o per pranzo?

Ingredienti

1 cipolla tritata finemente, 2 spicchi d’aglio tritati finemente, 2 peperoni rossi, puliti e tritati finemente; 2 peperoncini rossi, puliti e tritati finemente; 1 peperoncino rosso essiccato o del peperoncino in polvere; 3 foglie di alloro; 2 barattoli di conserva di pomodoro; 2 pomodori piuttosto grossi tagliati a fette; 6-8 uova; 150gr. di formaggio grattugiato, sale, pepe, olio per la cottura.

Preparazione

Riscaldare l’olio in un’ampia padella, possibilmente che sia a bordi bassi e con coperchio. Friggervi l’olio, i peperoni ed i peperoncini. Aggiungere l’aglio, il sale e il pepe e cucinare a calore moderato per circa un quarto d’ora, fino a quando le verdure non si saranno ammorbidite. Versarvi la purea la passata di pomodoro ridotta in purea, quindi continuare la cottura a fuoco basso per altri cinque minuti. Quando il sugo ottenuto è sufficientemente denso, assaggiare e regolare di sale qualora necessario. Disporre le fette di pomodoro sulla superficie. Aiutandosi con una paletta, formare dei solchi sulla superficie del sugo ottenuto, e rompervi dentro le uova. Mettere il coperchio e far cuocere per altri quattro o cinque minuti fino a quando non si sarà raggiunto il livello di cottura desiderato delle uova. Prima di servire, spolverizzare con il formaggio grattugiato.

LEGGI ANCHE  5 ricette per cucinare le zucchine

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Per convertire le quantità “all’americana” in quantità italiane, vi invitiamo a leggere la Tabella delle Conversioni.

Fonte e Copyright

© Fonte foodytwoshoes.com
© Traduzione RicettePerCucinare.com

Ricetta Correlata

Uova Strapazzate All’Abruzzese

Uova Strapazzate al Pomodoro


Spread the love