Crema di zucca!

Spread the love

E finalmente è arrivato anche il tempo della zucca! Vediamo allora una ricetta calda, fumante e gustosa per godersi appieno le meravigliose zucche che si trovano nei mercati e supermercati in questo periodo…

Ingredienti:
3 o 4 patate
una cipolla di media grandezza
un porro
una carota
50 gr di burro
un litro di brodo vegetale (se non avete voglia di preparalo voi stessi, potete usare quello in polvere istantaneo)
1,5 Kg di polpa di zucca
150 gr di panna fresca
sale e pepe
un pizzico di noce moscata

Preparazione: cominciate tagliando a dadini sottili cipolla, patata, porro, carota e zucca. Mettete il burro in una casseruola e fondere ed aggiungetevi la cipolla ed il porro; quando saranno appassiti sarà la volta di carote e patate. Infine aggiungete i dadini di zucca. Regolate di sale e pepe e ed aggiungete il brodo vegetale che avrete preparato a parte. Dopo una mezz’ora scarsa aggiungete la panna fresca e fate proseguire la cottura per un’ora circa. Al termine di quest’ora la vostra zuppa dovrà risultare abbastanza cremosa; per ridurla a vellutata passatela rapidamente nel mixer ed aggiungete, se di vostro gradimento, un pizzico di noce moscata.

LEGGI ANCHE  Parola d'ordine...caponata!!!

Il consiglio della cuoca: servite questa zuppa ben calda con dei fragranti crostini tostati che potrete realizzare voi stessi semplicemente tagliando del pane (anche del giorno prima) a fette e passandolo rapidamente in forno!


Spread the love