Spiedini: una parola, tante idee

Spread the love

spiedini

Spiedini: una parola, tante idee

E’ giunto il momento di rivoluzionare le idee in tavola e, soprattutto, di dar vita a qualche nuovo piatto tra le nostre oramai consolidate tradizioni culinarie. Se anche voi siete soliti nel preparare il vostro pranzo e la vostra cena, allora non potrete far a meno di seguirci oggi, poiché vogliamo svelarvi qualche piccola dritta per rendere speciale ancor di più la vostra tavola e, perché no, per lasciare a bocca aperta la vostra suocera che, oramai, non può fare a meno di venire da voi tutte le domeniche del mese. In particolar modo, vogliamo parlare degli spiedini, ritualità in cucina che, a volte, non viene presa molto in considerazione fatta eccezione per la classica carne grigliata allo spiedino. Dunque, oggi vi daremo qualche dritta su come utilizzare i classici spiedini di legno in cucina!

Scoprendo l’utilizzo degli spiedini in cucina

Se la carne non è il vostro piatto forte e, peraltro, volere dare un tocco di originalità ai vostri piatti, munitevi di molluschi ed in particolare di mazzancolle e calamaretti. In questo modo, potrete portare in tavola un piatto di successo, gustoso e soddisfacente anche per i palati più esigenti. Vi basterà pulire il pesce, insaporirlo con sale e pepe e poi farlo saltare in padella per qualche minuto da entrambi i lati ed il gioco sarà fatto!

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco, le ricette dell'11 maggio

O ancora, per un antipasto sfizioso, preparate una piccola caprese allo spiedo e passatela per qualche minuto in padella; verrà a crearsi un  piacevole gusto con la mozzarella filante ed gli aromi del pomodoro. Se, invece, volete preparare una merenda veloce, da gustare tra amiche del pomeriggio, potrete semplicemente preparare una piccola macedonia di frutta allo spiedino. Insomma, un’idea simpatica per un piatto tradizionale che però potrà cambiare veste se presentato su uno spiedino di legno.


Spread the love
Continua la lettura » 1 2

Un pensiero su “Spiedini: una parola, tante idee

I commenti sono chiusi.