Come fare il cappuccino a casa: trucchetto intelligente

Spread the love

come fare il cappuccino a casa - Ricettepercucinare.com

Come fare il cappuccino a casa? Il cappuccino è un grande piacere. Chi non ama affondare le labbra in una voluttuosa crema di latte, e sorseggiare il delizioso mix caldo al punto giusto tra latte e caffè? E’ davvero un piacere e tutti noi abbiamo pensato più di una volta di provare a prepararlo in casa, magari durante una mattina d’inverno…ma con poco successo. Vediamo ora come fare il cappuccino a casa con successo ottenendo una bevanda strepitosa! 

Come si fa il cappuccino senza macchinetta?

Ovviamente se state leggendo queste poche righe è perchè non avete la macchinetta che fa il cappuccino (o meglio la schiuma del cappuccino) e vorreste ingegnarvi per farvi qualcosa che vi somigli (anche molto) in breve tempo e senza uscire di casa. Ecco dunque la nostra prima proposta. Vi servirà un microonde.

Prendete un barattolo di vetro di quelli che si usano per le marmellate. Metteteci il latte e, come se fosse uno shaker, shakerate energicamente per 30 secondi. Togliete il coperchio e mettete il vaso in microonde per 30 secondi. Magia! Il latte uscirà bello schiumoso, pronto per essere trasferito nel vostro caffè.

Ecco spiegato come fare il cappuccino a casa agevolmente e senza troppi robot da cucina!

LEGGI ANCHE  Le ricette più golose preparate da Tessa Gelisio

Come fare il cappuccino a casa: alternative

Il problema del cappuccino fatto in casa è ovviamente quello di montare adeguatamente il latte. Ebbene, le alternative possono essere diverse:

  • potete sbattere energicamente il latte a mano, ma dovete avere un po’ di pazienza, come se steste facendo una maionese a mano
  • oppure potete usare uno di quei frullini per il latte, che obiettivamente costano pochissimo, e che si trovano nei negozi di casalinghi o nei mercati
  • o ancora potete provare con un frullatore!
  • infine, se avete un robot da cucina come il Bimby, sarà davvero facile!

Ebbene, vi abbiamo dato il trucchetto per fare il cappuccino a casa. Non vi resta che procurarvi il barattolo e provare!


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.