Le più belle ricette di Natale di Cotto e Mangiato
Le vie della città sono già piene di addobbi ed elementi che ci conducono con la mente a Natale, dunque è giunto il momento di iniziare a parlare di menù natalizio e di ricette da sfoggiare per creare piatti squisiti ed alla portata di tutti gli invitati. Oggi, però, vogliamo portarvi ai fornelli delle vostre cucine per realizzare una ricetta davvero dolce, utile proprio per le giornate delle feste nalizie giacché avrete maggior tempo da dedicare ai vostri cari ed in cucina.
Tra le più belle ricette di Natale presentate a Cotto e Mangiato dalla nostra Tessa Gelisio vediamo sicuramente quella del tiramisù: ma non è il tradizionale fatto con il cacao ed il caffè, bensì una variante profumata di arancia. Il tiramisù all’arancia saprà farvi immergere nell’ambiente natalizio, in cui profumi e colori sono un tutt’uno ed i vostri amici e parenti potranno apprezzare un piatto davvero gustoso, della tradizione, ma rivoluzionato da questa nota d’agrumi.
Il tiramisu all’arancia di Cotto e Mangiato
Durante l’anno in corso, Tessa Gelisio ha voluto stupirci con un tiramisù davvero speciale, una variante che si adatta soprattutto ora che le arance sono un frutto di stagione e, quindi, anche facili da trovare e ad un buon prezzo. Come per un tradizionale tiramisù, dovrete munirvi di tutti gli ingredienti utili per realizzare la ricetta nella sua versione più nota e sostituirne degli alcuni. Scopriamo insieme come procedere per la preparazione di questo dolce natalizio!
Ingredienti
- 3 tuorli d’uovo
- 3 cucchiai di zucchero
- 100 g di novellini
- 3 arance
- 250 g di mascarpone
preparazione
- Unire i tuorli e lo zucchero e lavorare per bene;
- A parte montare gli albumi a neve;
- Aggiungere il mascarpone e gli album al composto iniziale ottenuto;
- Spremere le arance;
- Mettere i novellini nel succo delle arance;
- Comporre il dolce in un unico formato oppure direttamente in dosi individuali;
Ed ora vediamo la versione di RicettePerCucinare…
Prodotti correlati Shop Laterradipuglia
Anche noi, proprio come Tessa Gelisio, abbiamo deciso di portare in tavola un tiramisù diverso dal tradizionale. Il Natale 2012 sarà ancora più buono con questo tiramisù fatto con RicettePerCucinare!
Preparazione: 1 ora
Cottura: 10 minuti
Porzioni: 4 persone