Il gelato all’interno della dieta

Spread the love

gelato

Il gelato all’interno della dieta

Dimagrire in vista dell’estate è forse una delle cose più noiose da fare, ma come dir “se belli si vuole apparire, un pò bisogna soffrire”. Ad ogni modo, se la dieta è ben organizzata è possibile creare un’ottima dieta in cui, peraltro, non manca neppure una piccola porzione di gelato. Il gelato è sicuramente uno di quegli alimenti cui è veramente difficile resistere, anche se si presenta come uno tra più calorici; basta osservare che una porzione di due etti di gelato contiene ben 300-500 calorie. Peraltro, il gelato non ha neppure un prodotto alimentare che sazia e quindi si finisce con il mangiare troppo e metter su chili che non fanno certamente bene alla prova costume ed al nostro corpo.  Ad ogni modo, con un po’ d’impegno, è possibile realizzare un regime alimentare controllato in cui vi è un po? di gelato.

La giusta dose di bontà nella dieta

Se siete proprio intenzionati ad introdurre il gelato all’interno della vostra dieta, potrete farlo ma bisognerà porre molta attenzione. Per consumare il gelato dopo cena o nel pomeriggio, sarà necessario consumare nei pasti principali cibi ipocalorici: in questo caso, perciò, vanno bene pesce cotto al vapore oppure arrostito, tonno, verdure, carne grigliata che contiene pochi grassi come un filetto. Ad ogni modo, ponete attenzione durante l’acquisto del gelato: difatti, dovrete fare ben attenzione a non acquistare gelato con olii o grassi vegetali idrogenati o parzialmente idrogenati.

LEGGI ANCHE  Dieta del ghiaccio: ecco come bruciare calorie e perdere peso

Altri consigli che vi possiamo dare è sicuramente quello di evitare di mangiare dalla vaschetta del gelato e preferire un cono oppure una coppetta ad uno di quei vassoi da 1 o 2 chili; in questo modo terrete sotto controllo le calorie. Preferite gelati con la frutta, che sono molto più buoni e soprattutto meno calorici. Se scegliete di acquistare il gelato direttamente in gelateria, recatevi a piedi, in modo tale da percorrere almeno un paio di chilometri a piedi. In alternativa, vi presentiamo il nostro gelato alla lavanda, una delizia assolutamente da provare!

Categoria: dolci
Preparazione: 3 ore
Cottura: 20 minuti
Porzioni: 4 persone
Ingredienti principali
panna per dolci latte zucchero e altri 3 ingredienti

Spread the love