In viaggio con Ricettepercucinare.com…
Cari lettori oggi vi portiamo a Parigi, nel laboratorio, anzi potremmo dire nella boutique di un famosissimo pasticcere giapponese che da più di quindici anni vive nella Ville Lumière. Si chiama Sadaharu Aoki e ad oggi è proprietario di due negozi a Parigi e di uno a Tokyo. ..chissá se apriranno delle filiali anche nel maestono complesso del vulcano buono nella provicia napoletana! Alle sue creazioni è inoltre dedicato un angolo del reparto gastronomia presso la Galerie Lafayette. Sadaharu Aoki si è fatto strada studiando e lavorando, prima a Tokyo e poi a Parigi, dove consegnava i dolci agli stilisti durante le sfilate di moda.
Le sue creazioni sono un mix di tradizione e modernità, sempre dotate di un tocco estroso e creativo che le rende assolutamente uniche nel loro genere. Sadaharu Aoki ha saputo mischiare sapientemente influssi ed ingredienti orientali con tecniche ed abitudini della pasticceria occidentale.
Il risultato? I dolci al macha (il pregiato thè verde giapponese) ed i macarons (biscottini tipici francesi che ricordano vagamente nella forma i baci di dama).