In viaggio con Ricettepercucinare.com…

Spread the love

Cari lettori oggi vi portiamo a Parigi, nel laboratorio, anzi potremmo dire nella boutique di un famosissimo pasticcere giapponese che da più di quindici anni vive nella Ville Lumière. Si chiama Sadaharu Aoki e ad oggi è proprietario di due negozi a Parigi e di uno a Tokyo. ..chissá se apriranno delle filiali anche nel maestono complesso del vulcano buono nella provicia napoletana! Alle sue creazioni è inoltre dedicato un angolo del reparto gastronomia presso la Galerie Lafayette. Sadaharu Aoki si è fatto strada studiando e lavorando, prima a Tokyo e poi a Parigi, dove consegnava i dolci agli stilisti durante le sfilate di moda.

Gli èclair di Sadaharu Aoki: in primo piano, un èclair al macha.
Gli èclair di Sadaharu Aoki:in primo piano, un èclair al macha.

Le sue creazioni sono un mix di tradizione e modernità, sempre dotate di un tocco estroso e creativo che le rende assolutamente uniche nel loro genere. Sadaharu Aoki ha saputo mischiare sapientemente influssi ed ingredienti orientali con tecniche ed abitudini della pasticceria occidentale.

Il risultato? I dolci al macha (il pregiato thè verde giapponese) ed i macarons (biscottini tipici francesi che ricordano vagamente nella forma i baci di dama).


Spread the love
LEGGI ANCHE  Zeppole di San Giuseppe