Tortino di sfoglia con verdure allo zenzero e anacardi

Cosa sarebbe la vita senza un tocco di follia e, altrettanto, come si potrebbe pensare di cucinare senza mai affidarsi alla fantasia, per creare nelle pietanze quella firma personale che le rende subito riconoscibili e, soprattutto, che le trasformi in piatti più che desiderabili da parte dei nostri ospiti, in modo particolare per il loro gusto inconfondibile? Per rimanere in tema di preparazioni perfette per la bella stagione, oggi abbiamo trovato un'idea molto interessante per rendere più sfiziose le verdure: le abbiamo infatti usate come ripieno per un ottimo tortino di pasta sfoglia, che abbiamo arricchito con spezie come lo zenzero e del buono e croccante anacardo. Cosa ne pensate, potrebbe essere ideale anche per preparare un vostro antipasto originale o, perché no, un ottimo contorno? Prendete nota di tutti i nostri suggerimenti e metteteci anche un tocco di personalità, quello perfetto per conquistare tutti i vostri commensali, soprattutto quelli che amano piatti etnici.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
45 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tagliamo la verdura a dadolata grossa. Sbucciamo il mango e tagliamolo a dadolata. Facciamo saltare le verdure in padella con dell'olio, aggiungiamo la curcuma ed abbondante zenzero grattugiato. Aggiungiamo un goccio d'acqua e lasciamo rapprendere. tostiamo gli anacardi in una padellina. Tritiamo una parte degli anacardi, grossolanamente. Uniamo tutti gli anacardi alle verdure. Uniamo anche i pezzetti di mango. Tagliamo dei quadrati di sfoglia e stratifichiamo su una teglia da forno: uno strato di sfoglia, uno di verdure, uno di sfoglia e via così. Facciamo 3 strati. Inforniamo a 180 gradi per 15 minuti.

Consigli
A seconda di quanto siate (o meno) amanti dello zenzero, potrete scegliere di aggiungere quest'ultimo sia a freddo che a caldo, durante i vari momenti di preparazione della ricetta.
Curiosità
Per preparare il vostro tortino utilizzate gli anacardi: lo sapevate che questi ultimi sono ricchi di acidi grassi monoinsaturi, perfetti per combattere il colesterolo.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti