Ingrediente

peperoni rossi

L'estate è da sempre la stagione degli ortaggi di colori e sapori vivaci: se la voglia di grigliate a base di carne prende il sopravvento, che dire di un buon peperone rosso per accompagnare quel tripudio di profumi e di gusti irresistibili? Questo ortaggio, importato in Europa dall'America, è contraddistinto dal contenuto di vitamine di diversi gruppi, A, B e C, nonché di un minerale importante come il magnesio. I peperoni rossi, in particolare, sono particolarmente poveri di calorie, a basso contenuto di carboidrati e di fibre: quale altro ortaggio potrebbe arricchire al meglio la dieta estiva?

Uso in cucina

Il peperone può essere cucinato in tanti modi differenti: grigliato, fritto, in pinzimonio o anche semplicemente freddo, tra insalate, peperonate, primi e secondi piatti.

Conservazione

Il peperone si può conservare all'interno di confezioni traspiranti nel cassetto del frigo, oppure, in congelatore o, infine, sott'olio.

Curiosità

Il nome di questo ortaggio, peperone, è legato al fatto che in ragione del gusto leggermente piccante, venne scambiato per una varietà di peperoncino.

Elenco ricette

ricette ebook

Ricette popolari

Dolci e Natale

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci di Natale.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email e portare in tavola calore e allegria!

5 + 2 ?
(leggile qui)