Ingrediente

peperoni rossi

L'estate è da sempre la stagione degli ortaggi di colori e sapori vivaci: se la voglia di grigliate a base di carne prende il sopravvento, che dire di un buon peperone rosso per accompagnare quel tripudio di profumi e di gusti irresistibili? Questo ortaggio, importato in Europa dall'America, è contraddistinto dal contenuto di vitamine di diversi gruppi, A, B e C, nonché di un minerale importante come il magnesio. I peperoni rossi, in particolare, sono particolarmente poveri di calorie, a basso contenuto di carboidrati e di fibre: quale altro ortaggio potrebbe arricchire al meglio la dieta estiva?

Uso in cucina

Il peperone può essere cucinato in tanti modi differenti: grigliato, fritto, in pinzimonio o anche semplicemente freddo, tra insalate, peperonate, primi e secondi piatti.

Conservazione

Il peperone si può conservare all'interno di confezioni traspiranti nel cassetto del frigo, oppure, in congelatore o, infine, sott'olio.

Curiosità

Il nome di questo ortaggio, peperone, è legato al fatto che in ragione del gusto leggermente piccante, venne scambiato per una varietà di peperoncino.

Elenco ricette

ricette ebook

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)