Ricette della Prova del Cuoco

A La Prova del Cuoco del 23 gennaio 2017 cuciniamo questi piatti: cardi alla parmigiana di Anna Moroni, bocconcini croccanti di Hiroiko Shoda, torta con crema al limone di Natalia Cattelani e la Gara dei Cuochi.
Oggi a La Prova del Cuoco del 20 gennaio 2017 cuciniamo questi piatti: la polentata di Luisanna Messeri, Sergio Barzetti con i rigatoni al cavolo cappuccio e toma,
Oggi a La Prova del Cuoco del 19 gennaio 2016 vediamo lo scontro dell'Uovo d'Oro, Sergio Barzetti con il risotto magico al cavolo viola, taleggio e limone, Anna Moroni con lo strüdel alle verdure, Luisanna Messeri con la bomba nera e la Gara dei Cuochi.

Molti di voi spesso ci scrivono chiedendoci informazioni sul noto programma televisivo e sulle ricette proposte dai concorrenti durante il progamma. Non sempre ci è possibile prendere spunto dalle ricette presentate durante la trasmissione, tuttavia in questa pagina da oggi troverete il riassunto delle puntate giornaliere.

Qui puoi trovare tutte le ricette del giorno da noi scritte e commentate

Se desiderate chiederci delucidazioni circa una o più ricette presentate in tv, scriveteci, le commenteremo e realizzeremo nuovamente per voi!

 

Anna Moroni, dalla cucina alla televisione

Se seguite il programma televisivo La Prova Del Cuoco, sicuramente conoscerete Anna Moroni, che è diventata famosa per aver lavorato gomito a gomito con Antonella Clerici e per aver scritto, proprio con Antonella, un libro, divenuto best seller nel nostro paese nel giro di pochissime settimane.

Il libro in questione si intitola Scuola di Cucina, edito da Mondadori nel 2010 (13,00€), ma la nostra cuoca non è nuova al mondo dell'editoria: già nel 2008 aveva partecipato, assieme ad Antonella, ad una prima stesusa di Scuola di Cucina; a seguire, nel 2009 è stata la volta di Le Ricette D'oro, sempre a quattro mani con la Clerici, ed infine Cucina con noi. Le nuove ricette della trasmissione, stavolta con Elisa Isoardi, che sostituì la Clerici in occasione della maternità. Quattro opportunità d'acquisto e, pagina dopo pagina, una miriade di oppurtunità di apprendimento tra i fornelli.