Il festival della cucina arriva in Piemonte

Spread the love

Festival Cucina

Il festival della cucina arriva in Piemonte

Se questo fine settimana sarete in Piemonte e più precisamente ad Alba, non dovrete perdere l’occasione per partecipare al Festival della cucina di Landra e Roero. In occasione di quest’evento, difatti, vi saranno 9 chef stellati che metteranno a disposizione, direttamente in Piazza Duomo di Alba, piatti di grande valore con ben 9 portate presentando così un menù d’autore di grande pregio. L’appuntamento con l’importante evento gastronomico è fissato per l’8 luglio 2012 e sarà un momento molto speciale e conviviale in cui si potrà ammirare non solo la bellezza della location, ma anche dei piatti.

Scoprendo le delizie stellate

Con il festival della cucina, saranno proposti antipasti, primi e secondi piatti e, per finire, dolci. A portare sul tavolo i piatti vi saranno Alessandro Boglione del ristorante Al castello di Grinzane a Grinzane Cavour, Masayuki Kondo del ristorante Locanda del Pilone di Alba, Enrico Crippa del ristorante Piazza Duomo di Alba, Maurilio Garola del ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso, Elide Mollo del ristorante il Centro a Priocca, Damiano Nigro del ristorante Villa d’Amelia di Benevello, Davide Palluda del ristorante All’Enoteca di Canale, Ugo Alciati del ristorante Guido di Pollezzo, Chem Shiqin del ristorante La Rei a Serralunga d’Alba.

LEGGI ANCHE  10 marzo La Prova del Cuoco

Ad accompagnare i grandi piatti dei maestri dei fornelli vi sarà anche una carta dei vini, che darà un maggiore tocco di raffinatezza all’intero Festival della cucina. Peraltro, vi sarà anche l’opportunità di partecipare ad una degustazione di formaggi tipici a opera di Arbiora, torte di nocciola di Francesetti e Grappe della Distilleria Sibona. Insomma, al festival della cucina di Alba ci sarà per tutti i gusti!


Spread the love