Idee intelligenti per il riciclo dei vasetti dello yogurt

Spread the love

Cornetti allo yogurt

Idee intelligenti per il riciclo dei vasetti dello yogurt

Se amate consumare durante la settimana un gustoso barattolino di yogurt e non avete tempo di prepararlo direttamente a casa, allora non dovrete perdere l’occasione per il riciclo intelligente del classico vasetto in cui è contenuto lo yogurt. Difatti, con questo contenitore di plastica potrete realizzare delle semplice ma pratici idee che daranno nuovamente vita ai barattoli di yogurt. Ad esempio, i barattolini dello yogurt possono esser utilizzati come dei semenzai, dopo aver praticato dei fori sul fondo dello stesso vasetto. In questo modo, le piantine potranno crescere e poi esser trapiantate in vasi più grandi. Ma perché non utilizzare anche i barattoli dello yogurt per far giocare i propri bambini? In questo modo, i piccoli della casa potranno diluire i colori a tempera o pulire i pennelli senza sporcare molto.

Scoprendo i mille usi dei barattoli dello yogurt

Per aiutare e far divertire i bambini, possiamo anche trasformare i barattoli dello yogurt da 0.5 in portapenne, matite e graffette; basterà decorare il barattolino con della carta da regalo ed il gioco è fatto. Oppure, se il vostro bambino va a scuola ed ha necessità di disegnare un cerchio perfetto, perché non aiutarsi con il fondo dello stesso barattolo dello yogurt. Se poi volete far divertire i vostri bambini con delle maracas fai da te, potrete inserire in un barattolo dei fagioli secchi ed unire, tramite nastro adesivo, i due vasetti.

LEGGI ANCHE  Le ricette del menu mediterraneo di terra di Benedetta Parodi del 26 marzo

Per chi, poi, ama il decoupage potrà sfruttare i barattolini dello yogurt per arricchire il prossimo albero di natale; basterà un po? di fantasia e pazienza per dar vita a qualcosa di ecologico ed originale. I barattoli dello yogurt con coperchio, invece, possono esser utilizzati come pratici contenitori per le spezie della cucina oppure come piccoli dosatori per preparare torte e dolci. Rimanendo sempre in tema di barattolini e yogurt, vi proponiamo di preparare questi squisiti cornettini allo yogurt; nessuno potrà resistere e potrete utilizzar e il barattolino in uno dei modi che vi abbiamo illustrato!

Categoria: dolci
Preparazione: 2 ore
Cottura: 10 minuti
Porzioni: 12 persone
Ingredienti principali
farina "00" farina manitoba zucchero e altri 9 ingredienti

Spread the love

Un pensiero su “Idee intelligenti per il riciclo dei vasetti dello yogurt

  1. Io li uso x farne delle candele… E sono dei piccoli ma carini regali di Natale!!!

I commenti sono chiusi.