Rossopomodoro: 81 mila euro ad Amref grazie alle ricette dei vip

Spread the love

L’assegno è stato consegnato oggi ad Amref da Franco Manna, presidente della società, e dalla general manager Clelia Martino.

Ha avuto molto successo la quarta edizione de ‘Le nostre ricette’, l’ormai tradizionale iniziativa editoriale di Rossopomodoro a scopo benefico, dedicata quest’anno a raccogliere fondi a sostegno della campagna di vaccinazione dei piccoli da 0 a 5 anni nell’Uganda del Nord.
Iniziata a dicembre 2007, in 6 mesi, ha permesso di raccogliere euro 81.795,00 (il doppio dell’anno scorso) che sono stati versati interamente per i progetti sanitari in Africa di AMREF: serviranno per vaccinare 12mila bimbi dell’Uganda del Nord.
La consegna è avvenuta il 5 giugno alle ore 11 a Roma nel corso di una bella cerimonia nella prestigiosa sede del Circolo Canottieri Aniene. Tra i numerosi ospiti, sono stati invitati i 16 giornalisti che hanno collaborato al ricettario benefico scrivendo le loro ricette preferite: Bice Biagi, Alberto Bilà, Nicola Cecere, Paolo Cecinelli, Maria Luisa Cocozza, Luigi Ferrajolo, Gianluigi Gualtieri, Domenico Nucera, Cristina Parodi, Paola Ricas, Paola Rivetta, Salvo Sottile, Piero Vigorelli, Vittorio Feltri e Maurizio Costanzo che hanno scritto anche una prefazione e Cesara Buonamici che è stata la madrina della mattinata. Il volume ‘Le nostre ricette’ è stato prodotto in 50mila copie come sempre a spese di Rossopomodoro ed è stato distribuito gratuitamente nei locali dell’insegna, in Italia e all’estero (tradotto in inglese), in cambio di offerte libere.

LEGGI ANCHE  Miele, l’evoluzione dell’incasso: "Cambiamo volto alla cucina"

Spread the love