Grande appuntamento con Il Gelato nel Piatto 2012

Spread the love

Gelato nel piatto 2012

Grande appuntamento con Il Gelato nel Piatto 2012

Saranno ben sei i giorni che saranno dedicati al tour gastronomico internazionale de “Il gelato nel piatto 2012”, evento che ha come scopo fondamentale quello della promozione dei prodotti DOP, IGP, STG e prodotti tipici di Parma. “Il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano, Prosciutto di Parma, prodotti certificati Dop, Igp, Stg e prodotti tipici“, nome completo con il quale si presenta l’evento gastronomico, prenderà il suo via ufficiale il 24 luglio e terminerà in bellezza il 29 luglio 2012.

Scoprendo la bontà dei prodotti italiani all’estero

“Il gelato nel piatto 2012” è un evento promosso da InFormaCibo ? giornale on-line ? con il patrocinio del Consorzio del Prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano; a sostenere il grande appuntamento con le bontà in tavola sono anche la Scuola Internazionale di Cucina Italiana (Alma), la Parma Alimentare e Fiere di Parma. L’appuntamento gastronomico, giunto alla sua terza edizione, vedrà per quest’anno un ampliamento degli chef di Parma impiegati per l’evento e, peraltro, ci sarà anche la conferma degli chef che già hanno avuto la possibilità di partecipare durante la scorsa edizione di “Il gelato nel piatto 2012”.

Tra i tanti partecipati di “Il gelato nel piatto 2012” vediamo Maria Beatrice Petrini dell’Aquila Romana di Noceto, Alberto Rossetti, Filippo Cavalli, Fabio Romani della Trattoria Romani e Marco Parizzi, il Duca di Parma proprio come lo chiama Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. L’evento, che si svolgerà in ben 100 ristoranti nel mondo, ci sarà anche in Italia e tra le location indichiamo: lo chef David Galantini preparerà il risotto (Riso Vialone Nano veronese Igp) alla parmigiana con crema di pesche, Prosciutto di Parma soffiato e michetta di farina di setain con scaglie di Parmigiano Reggiano e gelato di riso presso il Winner Restaurant del Golden Palace di Torino. Non mancheranno neppure lo chef stellato Fabio Baldassarre del ristorante Unico a Milano e Gaetano Simonato  del Tano passami l’olio di Milano. Insomma, un grande evento che vedrà grandi maestri alle prese con il cibo italiano per eccellenza.

LEGGI ANCHE  Buoni come il pane

Spread the love

2 commenti su “Grande appuntamento con Il Gelato nel Piatto 2012

  1. L’evento si svolgerà in diversi ristoranti nel mondo tra cui anche quelli italiani di Torino e Milano.

  2. buongiorno,
    sarebbe interessante conoscere il luogo o i luoghi dell’evento per poter partecipare

I commenti sono chiusi.