Fiera del Vino ad Andora

Spread the love

Fiera del Vino

Fiera del Vino ad Andora

Il comune di Andora, con il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria, per il 4 dicembre ha programmato un nuovo appuntamento imperdibile: si tratta della Fiera del Vino, un appuntamento in cui si potrà degustare ed acquistare vini raffinati e pregiati della tradizione italiana e prodotto gastronomici provenienti dalle diverse regioni italiane. Per chi poi è più goloso, non mancherà certamente il vin brulé con le classiche caldarroste!

Il programma con la fiera del vino ad Andora

La giornata della fiera del vino prende il via dalle ore 10:00 e si conclude alle 19:00; in occasione di tale evento, saranno allestiti alcuni stand sotto gazebo e portici, collocati nella suggestiva località di Molino Nuovo. Insieme alla fiera del vino si svolgeranno anche degli eventi collaterali tra cui il taglio del nastro a cura dell’Autorità e ci sarà la musica di accompagnamento della Banda San Raffaele di Andora. In Largo del Confezionamento, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, vi saranno delle dimostrazioni su come realizzare la confezione del panettone, degli spumanti e di tanti altri regali per il Natale 2011.

A partire sempre dalle ore 10:00, si riunirà anche la commissione di esperti della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori per la XII edizione del premio Degustandora: saranno messi al confronto vini suddivisi per categorie. La premiazione, poi, si svolgerà alle ore 15:30 presso la sala DolceDiVino. Ad ogni modo, non mancherà neppure lo spazio dedicato ai più piccoli: infatti, dalle 10:30 partiranno anche i laboratori per bambini in cui si scoprirà come realizzare il segnaposto per Natale ed i biglietti di auguri; dalle ore 16:30, invece, vi sarà la lettura della favola “La noce e la farfalla”. Per finire, durante la stessa giornata della fiera del vino sarà consegnato il premio “Il miglior stand”, grazie alla votazione del pubblico che potrà votare l’esposizione che più è piaciuta. Qualora volesse raggiungere la località Molino Nuovo per recarvi alla Fiera del Vino potrete utilizzare anche il servizio del Trenino del vino, messo a disposizione da Piazza S. Maria.

LEGGI ANCHE  Sughi veloci per gnocchi, idee

Spread the love