Il talent show in cucina: Master Chef Italia

Spread the love

Master Chef Italia

Il talent show in cucina: Master Chef Italia

Oggi vogliamo segnalarvi un nuovo programma che tratta di cucina: si tratta di “Master Chef Italia“, talent show che è andato in onda per la prima volta mercoledì 19 ottobre. Il programma, basato sul format conosciuto già al mondo, si presenta con un programma interessante e gustoso. Per prima cosa, troviamo tre grandi giudici: Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, trio che rappresenta nel mondo la cucina italiana. Il primo giudice, Bruno Barbieri è un noto chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin insieme al grande Gualtiero Marchesi; Carlo Cracco, invece, è proprio un allievo di Marchesi e possiede il locale “Cracco-Peck”, segnalato da 2 stelle Michelin e 3 forchette del Gambero Rosso. Infine, Joe Bastianich è il proprietario di circa 20 locali di successo negli USA e possiede differenti vigneti in Argentina e Italia.

Master Chef Italia, in tv la cucina italiana

Il compito dei giudici, durante la prima puntata, è stato quello di selezionare ben 40 concorrenti che avranno accesso alla fase successiva. Per entrare tra i 40 fortunati, gli aspiranti che hanno dovuto preparare un piatto in un’ora e poi presentarlo ai giudici, i quali hanno giudicato severamente ogni singolo piatto.

LEGGI ANCHE  Cotto e Mangiato: il libro

Tenete in considerazione che tutti gli aspiranti chef, nella vita di tutti i giorni, lavorano in tutt’altro settore e, quindi, questa è una grande possibilità. Naturalmente, i tre giudici di Master Chef Italia  sono ugualmente intransigenti e non badano a nulla. Ad ogni modo, all’interno del talent show in questione non mancano i momenti commoventi e divertenti. Allora, cosa ve ne pare di “Master Chef Italia”?


Spread the love