Arriva il Grana Padano versione vegetariana

Spread the love

Grana Padano

Arriva il Grana Padano versione vegetariano

Sono sempre di più i prodotti che cercano di adattarsi ai gusti dell’estero e che vogliono approdare in altri paesi e, così, anche il Grana Padano ci prova con un prodotto davvero particolare che sarà distribuito nel paesi islamici e musulmani. Il Grana Padano, difatti, sarà disponibile nella versione vegetariana con “Il Verdiano”, un formaggio che si adatterà anche ai gusti dei vegetariani che sono alla ricerca di un prodotto di qualità e, soprattutto, che non abbia al suo interno ingredienti di origina animale.

Scoprendo il nuovo formaggio vegetariano

Il nuovo Grana Padano vanta una particolarità davvero interessante per la sua produzione: difatti, viene utilizzato solo caglio vegetale estratto da funghi ed erbe, al posto del tradizionale caglio di origina animale. Per il resto, è possibile costatare che Il Verdiano è prodotto proprio come il Parmigiano-Reggiano. In questo modo, i paesi dell’est possono considerare Il Verdiano come un cibo Halal vale a dire che un prodotto alimentare che è permesso secondo la dottrina islamica.

Il Verdiano è stato dato alla luce grazie al brevetto appartenente, al momento, all’Università degli Studi di Parma ed alla dottoressa Pizzini del Dipartimento di Salute Animale e sarà prodotto in licenza esclusiva dal caseificio Pongennaro di Soragna. Insomma, un grande passo avanti per un formaggio così famoso che ora potrà esser mangiato anche dai vegetariani e da islamici e musulmani. Sul mercato, è proposto anche Gran Kinara dell’azienda Fattorie Flancino che utilizza caglio dai cardi selvatici ed il Pasta Dura proposto dalla ditta Soster che realizza il caglio attraverso l’estrazione dai microbi.

LEGGI ANCHE  La Kinder mania

Spread the love

Un pensiero su “Arriva il Grana Padano versione vegetariana

  1. Interessante, non vedo l’ora di leggere gli ingredienti sull’etichetta :)!

I commenti sono chiusi.