Tutto pronto anche per la Sigep 2007

Spread the love

sigeppasticceria.bmpAppuntamento sabato 20 gennaio per la cerimonia inaugurale del 28° Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali. 90mila mtq, 14 padiglioni e 700 aziende per una delle fiere di settore più importanti per il nostro Paese, che avrà luogo dal 20 al 24 gennaio a Rimini Fiera.
Sigep gelateria, la più importante vetrina mondiale sul gelato, presenta tra le altre iniziative il Trofeo “Buontalenti d’oro”, concorso internazionale tra gelatieri e chef (Argentina, Brasile, Germania, Giappone, Grecia, Italia, Spagna, Ucraina, Usa) sul gelato in tavola abbinato alle pietanze; inoltre, il “Laboratorio delle Idee. Gelatieri e Aziende insieme per dar vita ai gusti del futuro”: gelatieri professionisti italiani, giapponesi, olandesi, tedeschi, messicani e venezuelani animano una sfida volta a concepire diversi nuovi gusti di gelato, in un gioco di creatività, fantasia, ricerca e innovazione.

sigepgelateria.bmpSigep pasticceria, appuntamento di riferimento europeo per il dolciario artigianale, propone tra i diversi eventi il Campionato Italiano di Pasticceria Seniores, valido per la qualificazione ai Mondiali 2008 di Pasticceria, Sigep-Giovani Stage, incontro tra aspiranti pasticceri e i grandi Maestri, il Trofeo Pasticceria Internazionale, che giovani artigiani si contenderanno creando dolci graffiti, il Concorso nazionale Premio Hapu per l’interpretazione in vetrinistica della “Divina Commedia”.

LEGGI ANCHE  Arriva anche in Italia il "Pluot", incrocio tra prugna ed albicocca.

sigeppane.bmpA Sigep pane, si inaugura la 1a edizione di “Sigep Bread Cup”, (Israele, Portogallo, Spagna, Francia, Irlanda, Germania, Belgio e Italia) che prevede tra l’altro la produzione giornaliera di quattro quintali di pane fresco.

sigepciocco.bmpInfine, Chocosigep, rassegna dedicata al cioccolato su materie prime, tecnologie e produzioni di cioccolato di qualità. In programma anche il Chocolate Masters Italia 2007.


Spread the love