Sformatini di champignons

In cucina – e in amore – vincono sempre le persone che sanno rinnovarsi giorno dopo giorno, offrendo sempre qualcosa di nuovo e, soprattutto, coloro i quali sanno stupire con la loro creatività: e voi, volete essere tra quelli che vengono sempre citati e ricordati da amici, colleghi, familiari e parenti per la capacità di portare in tavola pietanze insolite e gustose? Allora oggi probabilmente potreste trovare letteralmente pane per i vostri denti, con la nostra ricetta golosa: servendo infatti degli sfiziosi sformatini di champignon, non solo riempirete la vostra casa di un profumo di buona cucina, bensì, regalerete ai vostri commensali tutta la delicatezza e la fragranza di una ricetta perfetta per un antipasto divino. Grazie alla sofficità dei vostri sformatini di champignon, che potrete peraltro decorare con qualche filino di ambrata cipolla caramellata, trasformerete la vostra tavola in un club per amanti delle prelibatezze, che non vedranno l'ora di scoprire la vostra prossima portata…

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
45 minuti di cottura
8 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Preparare la cipolla caramellata: tagliare la cipolla a fettine sottili, poi farla caramellare in padella con un filo d'olio, un po' di zucchero di canna, il sale e un goccio d'acqua.
Per i tortini: mixare assieme latte, uova, farina e sale. Mixare assieme al resto degli ingredienti i funghi. Versare il composto ottenuto negli stampini da tortino. Infornare i tortini con un po' di acqua sul fondo della teglia e cuocerli per 45 minuti a 160°C. Servire lo sformatino con un po' di patè d'olive in cima e la cipolla caramellata.

Consigli
Lo sapete come potete non far perdere il bianco ai vostri funghi champignon? Non dovrete fare altro che sciacquarli con dell'acqua al limone.
Curiosità
I funghi champignon sono molto sani, considerando che contengono un gran numero di vitamine utili, nonché una buona quantità di fibre.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti