Ingrediente

champignons

Agaricus bisporus è certamente un nome che ai più non dirà granché: in realtà, però, questo è uno dei funghi più famosi e apprezzati a livello mondiale, vale a dire, gli champignon, che sono anche particolarmente validi dal profilo nutrizionale, considerando come gli stessi siano particolarmente contraddistinti da un'elevata concentrazione di fibre e, in secondo luogo, pure di vitamine B. Gli champignon si possono acquistare in ogni luogo, giacché la loro reperibilità è molto elevata, grazie anche al loro gusto particolarmente piacevole, che li impone come prodotti reperibili in ogni periodo dell'anno.

Uso in cucina

Tra i funghi più protagonisti della nostra tavola, gli champignon sono certamente in prima linea per la loro versatilità: oltre ad essere preparati trifolati, ripieni o gratinati, questi funghi trovano spazio anche all'interno di ricette golose come la pizza o i primi e i secondi piatti, in particolare di carne.

Conservazione

Gli champignon possono essere conservati in congelatore, una volta già puliti e tagliati, o in alternativa possono essere mantenuti nel cassetto del frigo per un paio di giorni.

Curiosità

I funghi champignon son particolarmente ricchi di fibre o, in alternativa, anche di vitamine appartenti al gruppo B.

Elenco ricette

ricette ebook

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)