Zuppa di Cocco e Funghi

Quante volte soprattutto in inverno ci viene voglia di una zuppetta calda e golosa, ma anche diversa dal solito? Questa zuppa di cocco e funghi rappresenta proprio la risposta a questa esigenza. Calda, profumata, ottima cucchiaiata dopo cucchiaiata.
La zuppa di cocco e funghi è una favolosa idea per un primo piatto caldo e molto molto profumato, con un tocco esotico ed un tocco mediterraneo al contempo. L'abbinamento tra cocco e funghi è davvero ottimo. La delicatezza e l'aromaticità del cocco sottolineano alla perfezione il sentore di bosco dei funghi, dando vita ad una zuppetta che è ottima sia da servire calda che tiepida. Servitela in piccole coppette individuali per dare al vostro pranzo o cena un mood decisamente orientaleggiante e di tendenza. Se invece vi sentite terribilmente mediterranei, non rinunciate all'idea di preparare una generosa dose di crostini abbrustoliti, ottimi da tuffare nella zuppa e da sgranocchiare cucchiaiata dopo cucchiaiata.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tagliare la cipolla a pezzetti piccoli. Far soffriggere la cipolla e gli champignons in pentola con un filo d'olio. Aggiungere il latte di cocco e farne sciogliere la parte grassa, poi aggiungere l'acqua e il sale e far prendere il bollore. Bollire per 10 minuti.

Consigli
Pulite bene i funghi con un panno e privateli di tutta la terra. Inoltre, quando aggiungete l'acqua alla ricetta, aggiungetela poco per volta. Tenete presente infatti che i funghi rilasciano già dell'acqua.
Curiosità
Il latte di cocco è un ingrediente molto diffuso nella cucina orientale. Ma vi siete mai chiesti come lo si estrae e che cos'è nello specifico? Il latte di cocco che si trova in commercio e che si usa in cucina non è quel liquido che è contenuto dentro il frutto, ma è il ricavato dell'essiccatura e successiva spremitura della polpa del cocco stesso.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti