Braciole di Maiale con Champignons

L'inverno si avvicina a grandi passi nelle vostre vite, amiche e amici di Ricette per Cucinare, e vorreste tanto scaldarvi con un buon piatto che appartiene alla nostra tradizione gastronomica della stagione fredda, una di quelle pietanze che non può mai mancare per cena in tutti quegli angoli georgici d'Italia, dove questi usi restano sempre vivi e si tramandano di generazione in generazione? Oggi vi offriamo un'opportunità unica per scoprire un altro volto delle braciole di maiale, inedito e piacevole: questa carne che probabilmente avrete associato all'idea della grigliata, e probabilmente se cotta male ve la ricorderete particolarmente dura, in realtà può stupirvi piacevolmente se preparata con degli ottimi funghi champignon. Questi funghi, insieme con altri ingredienti selezionati con attenzione, vi permettono di assaporare al meglio un secondo di carne perfetto per l'inverno, accompagnandolo con del buon vino, senza spendere nemmeno tanto: una ricetta perfetta anche in tempi di crisi.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tagliate gli champignons a fette medio grosse e fatele saltare in una padella con un filo d'olio.
Salate e fate cuocere ancora.
Una volta arrivati a cottura gli champignons, aggiungete in padella le braciole di maiale affumicate e fatele abbrustolire da entrambi i lati. Aggiungete un mestolo di brodo di carne e fatelo evaporare.
Servite le braciole con i funghi adagiati sopra.

Consigli
Volete gustare al meglio il vostro secondo piatto a base di squisite braciole di maiale? Abbinateci una bottiglia di Morellino di Scansano.
Curiosità
Siete abituati a pensare alle braciole di maiale come la classica carne secca e stopposa? Con questa preparazione a base di champignon, scoprirete una carne saporita e tenera.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti