La cucina Made in Italy nel mondo

Spread the love

1890.jpg

Propaganda delle tradizioni enogastronomiche e dei prodotti agro-alimentari italiani all’estero, attraverso la realizzazione di corsi di formazione e manifestazioni promozionali. Eccoli i principali obiettivi dell’Icif, l’Italian Culinary Institute for Foreigners (Istituto italiano di cucina per la promozione all’estero) fondata da Bruno Libralon, Giorgio Lindo e Tony May.

L’Icif si occupa della formazione di operatori che possano assimilare il gusto e la cultura agroalimentare italiana da esportare nei loro Paesi d’origine e prendere coscienza del valore dei prodotti tipici italiani, al fine di diffondere e promuovere il vero gusto italiano.

I corsi si svolgono prevalentemente in Italia, per favorire la conoscenza diretta della realtà locale, nonché delle tradizioni, della storia, del folklore e della letteratura enogastronomici.

Il corpo docente è formato da professionistialtamente qualificati, docenti di istituti alberghieri, giornalisti, tecnici ed esperti, chef e sommelier di fama internazionale. Per una maggiore conoscenza dei prodotti le lezionisono affiancate da visite guidate ad aree produttive di particolare interesse e ad importanti aziende agroalimentari.

L’attività didattica dell’Icif si articola in varie tipologie di corsi: i Master della durata di 180 giorni, i Corsi brevi della durata di 3 mesi, i Corsi di aggiornamento monotematici, di varia durata, i Corsi turistico/culinari per non professionisti, amanti della cultura enogastronomica italiana.

LEGGI ANCHE  Mcdonalds e Gualtiero Marchesi per due hamburger sublimi

Spread the love