Mangiare in aereo con gusto

Spread the love

orecchiette

Mangiare in aereo con gusto

Non sempre il piatto che ci arriva quando si è in volo è appetitoso ed invitante, ma anzi il più delle volte ci arriva un piatto che non soddisferà le nostre papille gustative. Ad ogni modo, oggigiorno, è possibile mangiare con gusto grazie ad alcune compagnie di volo che hanno deciso di adattarsi ai locali da gourmet proponendo così menù di alto pregio. Ma quali sono le aziende che nei propri aerei permettono di gustare un ottimo piatto proprio come se si fosse in un ristorante? Scopriamo insieme alcune di queste compagnie di volo!

Dove si mangia bene durante un volo?

Iniziamo parlando della compagnia aerea svizzera, la Swiss Air, che durante i mesi estivi offrirà un menù a base di cucina light con piatti realizzati dallo chef Alexander Kroll dell’Hotel Widder di Zurigo. I piatti consistono in petto di pollo con olio, limone e polenta al prezzemolo per la Business Class, mentre la first class potrà pranzare con i medaglioni di rana pescatrice con salsa gremolata. In occasione dei Giochi Olimpici, sulla British Airways, sarà servito un menù speciale in tutte le classi di volo, grazie alla mano dello chef Simon Hulstone. Tra le ricette notiamo il fish pie con ciuffetti di purea di patate e parmigiano e salsa tartara tiepida ed un appetitoso tortino al cioccolato fondente con cuore di caramello e letto di nocciola.

LEGGI ANCHE  Top 5 dei cibi da evitare

Per chi volerà nei cieli italiani verso l’estero con la compagnia di bandiera Alitalia, invece, potrà beneficiare del menù “Best of” proposto in business class; in tal caso i piatti proposti saranno orecchiette con crema fresca di broccoli e pecorino romano Dop, cotoletta di vitello alla barese, torta di ricotta al cedro e limone e molto altro ancora. Per quelli che, invece, si troveranno a viaggiare sulla compagnia taiwanese Eva Air, potranno assaporare un menù con insalata di cetrioli che ripropone la faccia del celebre cartone animato Hello Kitty. Insomma, anche in aereo si può mangiare bene!

 


Spread the love