Idee per la tavola di Natale 2011

Spread the love

Il Natale

Idee per la tavola di Natale 2011

Sicuramente, la tavola più bella di tutto l’anno è quella di Natale, momento in cui si portano i colori ed i profumi delle pietanze che solo in questo periodo trovano la giusta collocazione in tavola. Tante sono le idee su come impreziosire la tavola per il periodo di Natale, alcune in versione più elegante ed altre in versione molto più semplice. Ma scopriamo insieme quali sono queste proposte per il Natale 2011!

Scoprendo come decorare la tavola per il Natale 2011

Se avete deciso di rendere la vostra tavola più colorata per questo Natale 2011 non dovrete far altro che procurarvi una tovaglia bianca, delle stoviglie di porcellana bianca, dei sottopiatti colorati, dei fiocchi rossi, delle posate in acciaio, delle piccole pigne dorate, un centrotavola rosso e dei bigliettini da visita bianchi. Iniziamo dal centrotavola che potrete acquistare dal vostro fioraio di fiducia oppure realizzare direttamente voi con l’utilizzo di fiori finti, pietre colorate e candele. Il nostro consiglio è quello di acquistare una candela di colore oro, in modo tale che i colori possano ben risaltare agli occhi. Altro consiglio che vi diamo, è quello di legare i tovaglioli con un bel fiocco rosso: in questo modo, durante il vostro pranzo di natale, non passeranno certamente inosservati nonostante siano bianchi proprio come la tovaglia.

LEGGI ANCHE  Come non far indurire il gelato?

Per segnare il posto di ogni ospite, poi, vi suggeriamo di scrivere il nome della persona sul foglio e poi di aggiungere delle piccole pigne su questo. Il gioco è fatto e la vostra tavola natalizia colorata è finalmente pronta. In alternativa, per chi desidera una tavola più con i colori dell’oro potrà optare per un centrotavola dai colori più tenui ed alcune paillette dorate sparse qua e là sul tavolo. Insomma, il Natale vi permette di rendere speciale la vostra tavola in tutti i modi che volete.


Spread the love

Un pensiero su “Idee per la tavola di Natale 2011

  1. Grazie per i consigli! Li seguirò sicuramente visto che quest’anno la mia tovaglia sarà bianca (quella dei bollini esselunga).
    Buon Natale!

I commenti sono chiusi.