Spaghetti ai Pomodorini

Durante l'estate è più difficile stimolare l'appetito delle persone, in modo particolare, se le giornate si fanno sempre più calde ed afose: in quei momenti, infatti, soltanto i piatti dai sapori più delicati, genuini, freschi e leggeri possono far breccia nel cuore (e nel palato) di chi condivide con noi il piacere di un pranzo o di una cena insieme. Ecco perché oggi abbiamo deciso di proporvi una ricetta particolarmente semplice e dai sapori lineari, come solo sa essere un buon piatto di spaghetti coi pomodorini, un vero classico della cucina mediterranea, che è perfetto per sostituire la classica pasta al pomodoro quando si ha maggiormente voglia di assaporare questi ultimi. Per la preparazione del vostro piatto non dovrete far altro che osservare un paio di accorgimenti, come ad esempio acquistare dei pomodorini delicati, e un filo di delicato olio extravergine di oliva, che contribuisce a sottolineare al meglio il sapore e il profumo di questo piatto.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tagliare in quarti i pomodorini ciliegini. Far soffriggere in una padella, uno spicchio d'aglio, qualche oliva e un po' di peperoncino.Far saltare in padella i pomodorini assieme al soffritto. Condire con zucchero e sale e far saltare. Una volta cotti gli spaghetti spadellarli assieme al sugo. Ecco pronti gli spaghetti ai pomodorini, da servire in un piatto fondo ben caldo e con un filo d'olio a crudo.

Consigli
Servite i vostri spaghetti ai pomodorini accompagnandoli con dell'ottimo vino rosato, come un buon Pinot Rosa.
Curiosità
Per assaporare al meglio un piatto di spaghetti ai pomodorini, scegliete la varietà Pachino: sono particolarmente delicati.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti