Pollo con panna e noci

La carne bianca è ritenuta da tanti esperti in materia più sana rispetto a quella rossa, e nonostante ciò, se preparata con un po' di fantasia e di abilità si può anche gustare in modo piacevole, senza che si abbia la sensazione di mangiare un piatto che si potrebbe ritenere a prima vista povero a causa dell'ingrediente principale. Oggi vogliamo quindi darvi un interessante spunto per preparare una cena ideale anche per quando avete ospiti a casa, affinché riusciate a sentirvi più soddisfatti: stiamo parlando di un piatto a base di petto di pollo, in cui abbiamo deciso di abbinare della panna e delle noci, per non rinunciare in alcun modo al gusto. Siete pronti a sfoggiare le vostre migliori abilità culinarie, creando un buon piatto leggero e piacevole, senza rinunciare in alcun modo al gusto, stupendo i vostri ospiti grazie alla vostra fantasia gastronomica? Seguite passo per passo la nostra ricetta e preparatevi a leccarvi i baffi.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Salare i petti di pollo. Far sciogliere una noce di burro in padella e mettere ad abbrustolire il pollo da entrambi i lati. Tagliare delle fettine sottili di raclette e disporle su uno dei lati del pollo. Far sciogliere.
Una volta sciolto il formaggio, aggiungere la panna in padella e un pizzico di sale.
Grattugiare un po' di gherigli di noce sul pollo, terminare la cottura e gustare.

Consigli
Il petto di pollo è una carne leggera e salutare, ricca di proteine nobili: se preferite non appesantirla con del burro, usate dell'olio per la cottura.
Curiosità
Le noci, nell'Antichità, erano ritenute dei frutti poco digeribili e quindi riservati maggiormente agli animali: in tempi recenti, si è sottolineata invece la loro importante funzione contro il colesterolo cattivo.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti