Ingrediente

noci

La noce è il frutto dell'omonima pianta le cui origini antichissime sono asiatiche: le proprietà benefiche di questa ultima sono state riscoperte proprio di recente, con alcuni studi che la indicano come ideale per combattere il colesterolo negativo. Dal punto di vista calorico, la noce ha un apporto veramente notevole, e contiene principalmente una quantità importante di sali minerali ed acidi grassi. Si può mangiare sia come frutto da solo, come del resto, la si può utilizzare come ingrediente particolare per creare pietanze gustose e raffinate, in modo particolare se unita a salse speciali.

Uso in cucina

Le noci si consumano in tanti modi differenti: estrandole dalle drupe per mangiarle come frutta, oppure, per preparare torte, ripieni, primi e secondi piatti di natura differente.

Conservazione

La conservazione delle noci può avvenire senza problemi all'interno di barattoli in vetro riposti in luogo fresco e soprattutto asciutto.

Curiosità

La noce è un vero e proprio concentrato di sostanze ottimali per la natura, che contribuiscono a ridurre la quantità di colesterolo negativo.

Elenco ricette

cestino regalo prodotti tipici ricette ebook pasta e orecchiette dalla puglia

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)