Sugo Ai Peperoni Con Il Bimby

Il Bimby è un robot da cucina davvero unico nel suo genere in quanto dotato di tante funzioni utilissime sia a chi già sa cucinare sia a chi invece non è molto pratico ai fornelli. Se già sai cucinare il Bimby si trasformerà nel tuo braccio destro, accelerandoti una serie di procedure altrimenti più lunghe e noiose; se invece non sei molto pratica ai fornelli, egli vestirà i panni dello chef di casa, regalandoti giorno dopo giorno tante soddisfazioni. Inoltre la cucina del Bimby è sempre una cucina sana. perchè il Bimby non brucia e non soffrigge! Oggi abbiamo voluto preparare un sugo leggero, profumatissimo e molto molto goloso, a base di peperoni. Non dovrai far altro che seguire le istruzioni che ti diamo di seguito, mettere a bollire l'acqua per la pastasciutta, e metterti comoda; al resto penserà il Bimby!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
30 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tritare lo scalogno: 30 secondi a velocità 5. Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 minuti a 100 gradi antiorario. Aggiungere i peperoni: tritare 10 secondi a velocità 6. Cuocere 20 minuti a 100 gradi in senso antiorario. Regolare di sale, aggiungere il parmigiano e la panna, amalgamare 1 minuto in senso antiorario a velocità 1. È ottimo per condire tortiglioni e pennette.

Consigli
Sia che tu cucini in modo tradizionale o che ti avvalga del prezioso aiuto di un robot da cucina, non dimenticare che il segreto fondamentale per ottenere grandi risultati è la scelta di ingredienti di prima qualità!
Curiosità
Il Bimby si chiama così perchè 30 anni fa, quando è stato inventato, era esclusivamente una macchina per fare gli omogeneizzati per bambini.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti