Bocconcini di pollo con panatura alle patatine

Non sapete cosa preparare per questa sera, giacché in casa avrete piccoli ospiti desiderosi di gustare qualche piatto saporito, perfetto magari per coronare una piacevole giornata di gioco e di divertimento in compagnia degli amichetti? Allora vi suggeriamo noi qualcosa di speciale, una ricetta perfetta per piccoli ricchi di fantasia a base di pollo. Non vi preoccupate, non sarà il solito piatto con cosce o ali che, in fin dei conti, smette pure di entusiasmare solo a vederlo: no, i nostri bocconcini di pollo sono preparati con una preziosa impanatura alle patatine, ben croccante e sicuramente irresistibile. Non lesinate durante la preparazione di questo piatto perfetto per rallegrare la tavola in presenza di piccoli ospiti: non appena addentati i primi bocconi, i giovani commensali ve ne chiederanno di più, sempre di più, ripulendo teglie e piatti. L'unico inconveniente di questa ricetta, è che dopo averla gustata, i più piccoli non vi permetteranno più di sottrarvi dal prepararla.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
30 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tagliare il petto di pollo a bocconcini lunghi 4 cm, larghi 2 cm e spessi 2 cm. Salarli leggermente. Sbattere in un piatto le uova e salarle leggermente. Sbriciolare le patatine e versarle in un piatto. Passare i bocconcini nella farina, nell'uovo sbattuto e poi nelle patatine sbriciolate. Preparare la salsa tritando il prezzemolo, schiacciando l'aglio e mescolandoli alla maionese con uno spruzzo di succo di limone. Far scaldare una pentola con l'olio bollente e friggere i bocconcini impanati. Servirli caldissimi assieme alla salsa.

Consigli
Non fate mancare un buon vino a questo speciale piatto a base di bocconcini di pollo con panatura di patatine: l'ideale è un rosso mediamente corposo.
Curiosità
Negli Stati Uniti, e più precisamente nella Città di Buffalo, si tiene annualmente una vera e propria sfida a chi mangia più ali di pollo.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti