Biscotti al cioccolato e peperoncino

Il mondo dei dolci è una dimensione parallela fatta di abbracci e di baci delicati, di colori sfumati e di profumi deliziosi, dove non solo – se non si sta attenti – ci si perde a causa dei peccati di gola, bensì, dove anche il cuore si lascia guidare da quel desiderio di morbidezza e tenerezza che soltanto le specialità più accurate riescono a trasmettere se sono preparate con amorevolezza. E quale risultato potrebbe essere migliore dei biscotti al cioccolato e peperoncino, un'accoppiata perfetta per chi volesse coccolare il suo palato, senza rinunciare da una parte al gusto unico di questo cibo degli dei, e dall'altra al sapore deciso di questa spezia capace di dare un tocco di diversità ad ogni preparazione? Allora non perdetevi questo esclusivo appuntamento con la creatività culinaria e scoprite come dei biscotti possano conquistare il cuore della vostra dolce metà, soprattutto se regalati nella giornata di San Valentino.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Fate ammorbidire il burro e mescolatelo con lo zucchero nel mixer o con le fruste elettriche. Quando il composto è ben amalgamato aggiungete la farina, il lievito, l'uovo, il cacao in polvere, un pizzico di sale e mescolate. Infine aggiungingete qualche cucchiaio di latte, quanto basta per avere un bel composto omogeneo. Prendete il cioccolato fondente e tritatelo fino ad avere dei pezzetti molto piccoli, aggiungetelo al composto assieme al peperoncino. Per la quantità di peperoncino dovete regolarvi in base al vostro gusto e al grado di piccantezza del peperoncino che avete. Preriscaldate il forno a 180° e rivestite una teglia con la carta da forno. Versate l'impasto nella teglia formando dei dischetti e infornate per una ventina di minuti. A cottura ultimata lasciate raffreddare bene i biscotti in un ambiente fresco o davanti ad una finestra aperta per farli diventare più croccanti.

Consigli
Volete creare un abbinamento curioso tra gli ingredienti? Allora aggiungete ai vostri biscotti al cioccolato e peperoncino un tocco di cannella.
Curiosità
I biscotti al cioccolato e al peperoncino vengono spesso regalati tra innamorati, in modo particolare per la festa di San Valentino.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti