Toad in the Hole

Siete degli amanti delle avventure e scorribande tra i tanti paesi che compongono il mondo e, queste ultime, sono sempre per voi delle ottime occasioni per cogliere a piene mani quel tocco di ispirazione ideale a dare vita a dei piatti contraddistinti da vivacità, gusto e creatività, perfetti per conquistare piccoli e grandi commensali?
Oggi allora vi portiamo con voi Oltremanica, nel Regno Unito, alla scoperta di una ricetta che è diffuso praticamente su tutto il territorio nazionale, e che da sempre fa la felicità soprattutto dei più piccoli: per voi abbiamo il Toad in the hole – tradotto letteralmente "il rospo nel buco" – di base uno Yorkshire pudding al cui interno si trova della salsiccia, che resta ben avvolta dopo la cottura. È quindi molto facile capire l'origine di un nome sicuramente molto curioso e che divertirà soprattutto i bimbi: spetterà infatti a loro, insieme agli altri ospiti, l'arduo compito di salvare il ranocchio, per poi divorarlo!

Ingredienti

  • salsicce 200 grammi della carne che preferite
  • uova 1 unità
  • latte mezzo bicchiere di latte
  • Farina mezzo bicchiere di farina
  • sale
  • pepe
  • olio
Indicazioni per la preparazione
50 minuti di preparazione
40 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Accendere il forno a 200 gradi. Ungere una teglia da forno, posarci la salsiccia e cuocerla in forno per una decina di minuti. Nel frattempo preparare una pastella mescolando l'uovo e il latte ed aggiungendo poi la farina, stemperando bene. Regolare di sale e di pepe. Togliere la salsiccia dal forno, quindi versarci sopra la pastella. Rimettere in forno per mezz'ora. Se necessario negli ultimi dieci minuti accendere la modalità ventilata. Servire con patate al forno, carote bollite e altri contorni come spinaci al burro o piselli bolliti.

Consigli
Preparate questo toad in the hole durante la stagione più fresca: in occasione di Halloween, magari addobbato ad hoc con delle zucchette, potrebbe diventare un piccolo capolavoro per bimbi ghiottoni.
Curiosità
Questa ricetta originaria del Regno Unito, ha un nome dal significa spassoso: toad in the hole, infatti, significa "rospo nel buco", e a guardare bene le salsicce all'interno dell'impasto, non si può ritenere che non sia proprio azzeccato.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti