Torta di San Valentino

Cosa c'è di meglio di una torta rosso passione a forma di cuore per festeggiare con la propria metà la giornata di San Valentino? Praticamente niente, soprattutto se si gradiscono le cene romantiche in compagnia esclusiva con il proprio partner! Il dolce di cui vogliamo parlarvi oggi si presenta particolarmente adatto per tutti quelli che sono dei grandi amanti di dolci, ma soprattutto per quei partner che desiderano stupire il proprio amore con un dolce così scenografico come quello che vi stiamo mostrando ora! Per la preparazione di questo dolce, non dovrete far altro che leggete le istruzioni passo passo e vedrete che realizzarla non è affatto complicato. Dunque, armatevi di tutti i giusti ingredienti, di tanta voglia di cucinare e dell'amore giusto che ci vuole per dare vita ad un dolce così romantico per il giorno degli innamorati.Al lavoro quindi, e un buon San Valentino a tutti con la nostra ricetta super golosa!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
2 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Preriscaldare il forno a 160°C. Imburrare e infarinare uno stampo da a forma di cuore da 10 cm.
Amalgamare le uova con lo zucchero in una ciotola e sbattere con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro. Setacciare la farina, il lievito e il cacao in polvere sul composto e mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno. Versare a filo il burro fuso. Versare nello stampo e infornare per circa 10 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare 5 minuti nello stampo, poi disporre su una gratella e lasciar raffreddare completamente. Decorare con una glassa all'acqua, mescolando zucchero a velo, acqua e qualche goccia di succo di arancia. Utilizzare un colorante alimentare del colore preferito e dei fiori in pasta di zucchero per rifinire.

Consigli
Se non avete uno stampo a forma di cuore, potrete utilizzare uno tondo, non eccessivamente largo. Il risultato sarà ugualmente carino e, magari, potrete aggiungere dello zucchero a forma di cuore.
Curiosità
San Valentino è commemorato nel martirologio romano il 14 febbraio, giorno in cui peraltro veniva festeggiata anche l'antica festa di Santa Febronia.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti