Hamburger di Zucchine

Gli hamburger di zucchina sono deliziose polpette molto gustose e saporite perfette per tutta la famiglia e per far felici anche i commensali vegetariani. Il loro sapore tu stupirà! Preparalo in abbondanza perchè andranno davvero a ruba. Ai più piccoli puoi offrire gli hamburger di zucchine in un panino. Ai più grandi invece con una insalata.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
20 minuti di preparazione
8 minuti di cottura
3 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tagliare le zucchine in quarti per lungo e poi a piccoli pezzettini. Prendere una padella e far insaporire un pò di olio con uno spicchio d'aglio, senza farlo bruciare. Aggiungere le zucchine e stufarle per una decina di minuti. Trasferirle poi in una boule ed aggiungere il pan carrè sbriciolato, il grana, l'uovo (non mettete subito tutto l'albume, regolatevi pian piano in modo da non ottenere un impasto troppo molle), il sale, il pepe e la menta fresca spezzettata. Lavorate il tutto con i rebbi di una forchetta e formate poi i vostri hamburger che cuocerete in padella per pochi minuti rigirandoli a metà cottura.

Consigli
Se ti piace l'idea di avere un hamburger più saporito, aggiungi una presa di formaggio come il Rodez oppure un pecorino!
Curiosità
L'hamburger è una polpetta di carne macinata, tuttavia puoi creare burger praticamente con tutto!

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti