Filoncino con mozzarella, zucchine e roastbeef

La cucina è un'arte, dove quindi la creatività è la vera ed incontrastata regina, siccome senza questo ingrediente non si può realizzare alcuna opera: quindi anche nel caso in cui vi troviate semplicemente a dover preparare un panino, non dovrete mai dimenticarvi che il vostro scopo è stupire le papille gustative di eventuali ospiti, con tutta la vostra capacità di accostare ingredienti anche molto diversi tra di loro. Oggi vi proponiamo quindi di preparare un ottimo panino a base di roast beef, mozzarella e zucchine, per unire tanti colori diversi tra di loro e, soprattutto, per creare un connubio di leggerezza e di gusto che si può trovare molto difficilmente altrove. Non lasciatevi sfuggire i consigli del nostro amico chef Andrea Valentinetti, un amante di queste preparazioni fantasiose per le quali non bisogna mai rinunciare ad acquistare degli ingredienti di qualità: perché un buon roast beef è alla base del successo del vostro panino!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
10 minuti di preparazione
1 persona
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Tagliare la mozzarella a fettine.
Tagliare la zucchina a fette sottili.
Tagliare in due lo sfilatino per lungo.
Disporre in ordine la mozzarella sullo filoncino e poi stratificare con la zucchina cruda.
Aggiungere il roastbeef sopra la zucchina.
Aggiungere la maionese alla senape sul roastbeef, salare leggermente.

Consigli
Scegliete con molta attenzione la carne che userete per il vostro filoncino: il roast beef deve essere di manzo, e non deve essere assolutamente grasso.
Curiosità
Il vostro filoncino con il roast beef, grazie alla particolare leggerezza e magrezza di questa carne, sarà perfetto per una pausa pranzo al lavoro.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti