Cioccolata calda alla nutella

Quando fuori fa davvero tanto freddo spesso viene voglia di gustare una bella cioccolata calda in tazza, magari accompagnata con un biscottino. C'è a chi piace densa densa, da gustare con il cucchiaino quasi come se fosse un budino, chi invece la preferisce più liquida, e quindi più simile ad un latte al cioccolato, ma con un tocco di cremosità in più. Oggi vi proponiamo una versione che sicuramente mette d'accordo un pò tutti, e fa la gioia dei più piccoli (ma anche di gran parte dei grandi!). Si tratta di una cioccolata calda preparata a base della crema al cucchiaio di più famosa del mondo e più amata probabilmente da mezzo mondo...la Nutella! Vi sembra impossibile di poter trasformare la Nutella in una bevanda calda in tazza? Non lo è affatto. Seguite la nostra ricetta passo a passo ed in men che non si dica potrete gustare anche voi una favolosa cioccolata calda alla Nutella!

Ingredienti

  • nutella 1 cucchiaio di nutella
  • cacao amaro 1 cucchiaio di cacao amaro
  • maizena 1 cucchiaio di maizena
  • zucchero 1 cucchiaio di zucchero
  • latte 200 millilitri
Indicazioni per la preparazione
15 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
1 persona
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Unire la maizena con il cacao. Aggiungere un cucchiaio di zucchero. Aggiungere un goccio di latte e amalgamare. Aggiungere un cucchiaio di Nutella e mettere sul fuoco in modo da farla sciogliere.
Aggiungere latte a filo e amalgamare bene. Versare in tazza la cioccolata. Ecco pronta la buonissima cioccolata calda alla Nutella.

Consigli
Preparare la Nutella in casa non è poi così difficile! Nel nostro sito troverete anche la ricetta per prepararla in casa. Gli ingredienti per prepararla sono crema di nocciole, cioccolato al latte e fondente, un pò di vanillina, latte ed olio di semi.
Curiosità
La radice del nome Nutella deriva dall'inglese "nut", che significa nocciola. La famosa crema spalmabile contiene infatti nocciole cacao: una deliziosa crema al gianduia con radici piemontesi ed una fama tutta internazionale.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti