Noodles in brodo

I noodles sono una pietanza antichissima e molto diffusa un pò in tutto il mondo. Si tratta di una specialità gastronomica della cucina asiatica ed orientale, che per certi versi ricordano i nostri spaghetti o linguine. In giro per il mondo, a seconda delle differenti culture, se ne trovano di vari tipi; andiamo dai noodles di riso, sottilissimi, bianchi e solitamente precotti, ai noodles all'uovo provenienti da Cina o Giappone, fino ai ramen, noodles istantanei, ai noodles udon, che come quelli di riso vanno messi in ammollo, ed ai noodles thailandesi. Oggi abbiamo voluto preparare anche noi una ricetta con i noodles, usando brodo di manzo ed ottime verdure di stagione.

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
120 minuti di preparazione
75 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Preparate un brodo di carne con della buona carne di manzo. Togliete gli odori da brodo, la carne e filtrate. Rimettete il brodo sul fuoco. Aggiungetevi nell'ordine le carote a rondelle, i cipollotti a rondelle e i funghi. Portate a cottura al dente. Rimettete anche la carne. Cuocete i noodles nel brodo così preparato. Servite caldo.

Consigli
Leggete sempre attentamente quanto scritto sulla confezione e gli ingredienti dei noodles. Al contrario della nostra pasta, i noodles spesso contengono già sale nell'impasto. Occhio quindi a non salare troppo eventuali condimenti o brodi.
Curiosità
I noodles sono un piatto antichissimo: sembra infatti che, nei pressi del sito archeologico di Lajia, in Cina, siano stati trovati "resti" di noodles antichi oltre 4mila anni.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti