Tutti i passi per la preparazione

Posizionare il cestello dentro ad una pentola che lo contenga. Sotto al cestello, a contatto, deve essere versata l’acqua per la cottura. Posizionare sopra il cestello la carne, chiudere con il coperchio e cuocere per 20 minuti.

Consigli
Quando acquistate il pollo per qualunque ricetta, tenete presente che dovete calcolare circa 3 etti di pollo per persona. Acquistatelo spesso: la sua carne, oltre che economica, è anche sana e leggera, poverissima di grassi (se togliete la pelle), e ricca di vitamina B, ma anche di fosforo e potassio. Ed ovviamente l'apporto proteico è eccellente!
Curiosità
Il pollo in natura può superare i dieci anni d'età, anche se negli allevamenti la loro vita non supera mai le 14 settimane. Sfogliando il libro del Guinness dei Primati scoprirete che il pollo più vecchio del mondo è vissuto la bellezza di 16 anni. Un'altra piccola curiosità: nonostante abbiano le ali, i polli non sono assolutamente in grado di volare. Il volo più lungo che riescono a compiere è di circa un metro o due.
ricette ebook

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)