Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare finanziera alla piemontese, ricetta originaria della regione Piemonte.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 04/09/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 13956


finanziera alla piemontese

Home » Piemonte » secondi a base di carne » finanziera alla piemontese

Stampa ricetta

Ingredienti

100 gr per specie di rognoni, bargigli e creste di pollo, 100 gr di fegatini di pollo, 150 gr per specie di fesa, filoni e animelle di vitello, 100 gr di filetto di manzo, 100 gr di burro, 100 gr di funghi porcini sottaceto, un cucchiaio di aceto, mezzo bicchiere di marsala secco, una punta di zucchero, qualche pisello e cetriolo, sale

Preparazione

in una casseruola con acqua salata disporre i rognoni, i bargigli, le creste di pollo e le animelle di vitello; porre sul fuoco e far bollire per 15 minuti. scolare le frattaglie, spellarle, sciacquarle e rimettere le creste e i bargigli in acqua salata per qualche ora. tagliare a fettine la fesa, il filetto e le animelle; tagliare a pezzi regolari i filoni e infarinare tutti gli ingredienti. in una casseruola far sciogliere il burro, rosolare la fesa e il filetto, unire le creste e i bargigli e da ultimo i filoni, i fegatini e le animelle; far rosolare per qualche minuto. bagnare con aceto, aggiungere i piselli, i funghi e i cetrioli. salare e diminuire il fuoco mescolando ogni tanto. a metà cottura bagnare con il marsala ed unire una puntina di zucchero. servire caldo.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company