Tutti i passi per la preparazione

Pulite le cozze e fatele aprire in una casseruola.

Consigli
Lasciate a bagno il riso e le patate prima di usarli per la vostra tiella: perderanno l'amido in eccesso ed eviteranno che il piatto finito assuma un aspetto colloso. Altro consiglio: molte ricette consigliano di aprire a crudo le cozze, procedura che vi sconsigliamo perchè solo con l'apertura delle cozze sul fuoco è possibile vedere quali cozze si aprono e quali non si aprono. Ovviamente queste ultime sono da scartare perchè non sono buone, e questo è un buon trucco soprattutto se a tavola avrete anche dei bambini. Aprendole a crudo invece non è possibile identificare quelle da scartare. Altro consiglio: poichè questa ricetta prevede che i gusci vadano in cottura con gli altri ingredienti, va da sè che devono essere perfettamente puliti.
Curiosità
Per certi versi, vi sono delle somiglianze tra la paella e la tiella: in entrambi i casi, i nomi derivano dalla padella in cui vengono preparate, con tiella che sta ad indicare proprio padella.
ricette ebook

Ricette popolari

Speciale Pasqua

Scarica gratuitamente lo speciale e-book di Pasqua: 10 ricette salate + 10 ricette dolci per la tua Pasqua con chi vuoi!
Inserisci la tua email e ti riceverai la tua copia da scaricare.

5 + 2 ?
(leggile qui)